URBAM OPENING

 

Apre URBAM, l’open space dedicato alla contaminazione culturale.

Nell’occasione saranno presentati gli spazi del coworking, lo studio di architettura Créative Architecture sprl e la prima mostra pop-up \ PIANI / che vedrà opere di Orion Ead e DRINA A12.
L’allestimento degli spazi sarà arricchito da produzioni artigianali di interior design delle vicine Chiodo Fisso e dell’associazione Radice Comune.

 

URBAM è stato voluto e fondato da Emanuela Caronti e Riccardo Ravecca che dicono così: “Volevamo uno spazio un po’ nordico e un po’ industrial e ce lo siamo creati in un palazzo storico di Genova!”

Vi aspettiamo per brindare con noi dalle ore 18:30!

———–
⬛ Créative Architecture sprl è uno studio di architettura che svolge la sua attività in Belgio, Lussemburgo e nord della Francia. Per espandere la propria visione mediterranea all’Italia e al sud della Francia ha deciso di aprire un nuovo studio a Genova. Il team è composto da 18 professionisti che sviluppano e realizzano residenze private e collettive, riqualificazioni edilizie e urbanistiche, case di riposo, asili, scuole, superfici commerciali e uffici.
———–
⬛ Orion Ead all’anagrafe Roberto Giacometti, nasce e lavora a Padova. Fin dai primi anni ’90 sviluppa il proprio lettering concentrando la sua ricerca sulla scomposizione dei piani che caratterizzano oggi le sue opere.
La lettera rimane il centro nevralgico di partenza per la lettura dell’opera che diviene un incastro di elementi geometrici in grado di creare forme che riportano all’architettura più che alla lettura del proprio nome da cui nasce tutto.
———–
⬛ DRINA A12, nasce e lavora a Genova. Artista poliedrica, evolve la sua ricerca attraversando diverse forme d’arte sempre alla ricerca di un elemento qualsiasi che le smuova l’anima.
Attiva sui muri genovesi, insieme al compagno Giuliogol dal 2014, le loro opere sono di forte impatto estetico e nascono dalla scomposizione delle immagini in diversi piani di colore e di lettura, alla ricerca di un forte legame col territorio in cui si inseriscono. Le persone rappresentate sono amici, familiari, personaggi noti, che in qualche modo toccano le corde emotive dell’artista arrivando trasversalmente ad un pubblico molto ampio.
———–
⬛ Chiodo Fisso Interior Design è uno studio di progettazione d’interni nato dall’idea di due giovani designer Mariasole e Giulia, amiche di vecchia data. La passione per il design, il voler dare una nuova chance a oggetti di arredamento e una grande creatività hanno portato all’apertura del laboratorio nel cuore antico dei vicoli di Genova.
Non solo quindi progetti e interior design ma anche lavoro artigianale, come una volta.
———–
⬛ Radice Comune è un luogo di incontro per lo scambio di esperienze e competenze. Uno spazio espositivo e di lavoro artistico che organizza attività di formazione su tematiche quali il rapporto tra uomo e territorio, le buone pratiche sostenibili, la congiunzione tra tradizione e innovazione.
Radice Comune è composto da: Francesca Coppola e Stefano Melli [ P432 Studio ], Giulia Sasso, Allegra
———–